CHIUSURA ESTIVA

SPEDIZIONI STEF: Gli ordini che arriveranno entro le ore 11.00 di Mercoledì 7-08 partiranno come ultimo giorno Giovedì 8-08 (si ricorda che non tutte le zone d'Italia sono servite tutti i giorni dal corriere per ricevere gli ordini in tempo per ferragosto anticipare l'ordine). 

RITIRI IN NEGOZIO: Gli ordini che arriveranno entro Giovedì 8-08 potranno essere ritirati entro il Sabato 10-08.

DOPO TALE DATA TUTTI GLI ORDINI SARANNO PREPARATI ED EVASI DA MARTEDI' 27-08

Carrello
Account

This is custom content

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito CG) disciplinano l’acquisto effettuato a distanza dei prodotti resi disponibili, mediante rete internet, dal sito https://mybarbecue.it/ (di seguito, il Sito) conformemente alle disposizioni di legge vigenti nello Stato italiano e, se applicabili, alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 nonché al D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il venditore dei prodotti è la società "Sesto Più S.r.l.”, con sede legale in Sesto San Giovanni, Via Fratelli Picardi n. 4/16, iscritta al Registro Imprese di Milano al n. TO1170987, codice fiscale e partita IVA 08384630961, di seguito denominata ''"Sesto Più".

Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito da Sesto Più S.r.l. e permette agli Utenti (come di seguito definiti) di:

• visionare i Prodotti (come di seguito definiti) acquistabili tramite il Sito Web;

• selezionare i Prodotti che intendono acquistare;

• utilizzare il servizio di trasporto a domicilio dei Prodotti;

• pagare l’importo dovuto per l’acquisto dei Prodotti selezionati.

Le informazioni relative alla società Sesto Più Srl, proprietaria del sito internet https://mybarbecue.it/, così come i recapiti della stessa (indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica) sono riportati di seguito:

-Sesto Più S.r.l., Via Fratelli Picardi n. 4/16, 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI)-Tel 351.7667407; EMAIL support@mybarbecue.it; inoltre, a disposizione del CLIENTE è prevista, sul sito https://mybarbecue.it/, la sezione “contattaci” mediante compilazione di un form online.

Le condizioni oggetto del presente contratto possono essere sottoposte a modifiche unilaterali; pertanto, la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il CLIENTE, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da "MyBarbecue" e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata. Tale Conferma costituisce prova dell’accettazione, da parte del Cliente, delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di contratto. Le presenti condizioni generali saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

**

Definizioni

A) Con l'espressione "contratto di vendita on line" s'intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti "MyBarbecue", stipulato tra Sesto Più e l'Acquirente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla stessa SestoPiù.

B) Con l'espressione “Cliente” si intende il soggetto che compie l'acquisto di cui al presente contratto: (i) è "Consumatore" la persona fisica che compie l'acquisto di cui al presente contratto per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (ii) è invece «Professionista» la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

C) Con le espressioni Sesto Più o “MyBarbecue” si intende la società venditrice.

 

ARTICOLO 1 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

1.1) Le caratteristiche dei prodotti in vendita sul Sito sono riportate nella scheda informativa relativa a ciascun prodotto; il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei beni. Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

1.2) Il CLIENTE è informato prima della conclusione del contratto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, relativamente a: -prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; - modalità di pagamento; - il termine entro il quale “"MyBarbecue"” si impegna a consegnare la merce; - condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché cause di esclusione del diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni); - comunicazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso, ove applicabile; - esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, laddove prevista; - condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da "MyBarbecue".

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

2.1) Il Cliente, collegandosi al Sito Web, potrà visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al carrello. In ogni momento, il Cliente potrà: 1) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa; 2) confermare i propri dati di spedizione e fatturazione; 3) scegliere l’orario di consegna tra quelli disponibili; 4) scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili; 5) inserire eventuali codici coupon;6) procedere all’ordine di acquisto cliccando, in alternativa a seconda della modalità di pagamento scelta, su “Paga con Carta di Credito” o “Paga con Paypal”. In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l’ordine di acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.

2.2) Con la conclusione della procedura d’acquisto, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali di contratto, con particolare riferimento al contributo per le spese di spedizione e alle modalità del diritto di recesso (ove applicabile) e della Privacy Policy. Il CLIENTE conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

2.3) Il contratto è considerato concluso con l'invio da parte di "MyBarbecue" al CLIENTE di un'e-mail di “accettazione” dell'ordine e di conferma della “Spedizione” del prodotto. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonché il link per poter stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente, a “"MyBarbecue"”, eventuali inesattezze. L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della spesa seconda la modalità di pagamento selezionata.

 

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti – Offerta pre-ordine

3.1) La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine così come nell'eventualità in cui il CLIENTE medesimo concluda un ordine “con prenotazione” del prodotto. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima dell'accettazione dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di accettazione dell'ordine spedita da “"MyBarbecue"”, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile ed il CLIENTE verrà immediatamente informato di tale processo via e-mail.

Se il CLIENTE richiede, nelle 24 ore successive al ricevimento della email, l'annullamento dell'ordine, risolvendo così il contratto, “"MyBarbecue"” rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal momento in cui la stessa “"MyBarbecue"” ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

3.2) In caso di offerta con pre-ordine sia per singolo prodotto che per un insieme (Bundle), non essendo i prodotti disponibili al momento della conferma di pre-ordine, il CLIENTE accetta il prelievo anticipato del prezzo indicato nell'offerta necessario per l'acquisto del prodotto e/o del Bundle rinunciando alla restituzione dell'importo per il tempo riservato a "MyBarbecue" per avere il prodotto/Bundle ordinato, disponibile presso il proprio magazzino.

3.3) Per quanto concerne i prodotti carne, "MyBarbecue" vende prodotti che hanno superato tutti i controlli di qualità previsti dalla normativa vigente, attenendosi scrupolosamente ad un rigoroso piano HACCP in fase di spedizione. Tutta la carne presente nello Store viene stoccata e conservata secondo normativa vigente ed è rigorosamente FRESCA. Il Cliente prende atto che i prodotti carne sono merce deperibile, per la quale, quindi, non è applicabile il diritto di recesso.

I Prodotti a peso variabile (ad es. quali la carne) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti. Nel caso in cui il Cliene acquisti uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente.

3.4) Le caratteristiche essenziali dei prodotti in vendita, così come i dati riguardanti la tracciabilità della carne (dal luogo di nascita al luogo di allevamento e macellazione, sino al confezionamento come da normativa europea) sono indicati nella scheda prodotto, che il Cliente è tenuto a visionare prima dell’ordine. Le immagini ed i colori dei prodotti riportati nelle relative schede hanno finalità descrittiva e potrebbero non essere corrispondenti a quelle reali per effetto della diversità dei tagli, le caratteristiche del prodotto o semplicemente per effetti riconducibili alla qualità del browser Internet e del monitor utilizzato. Esse pertanto, non costituiscono elemento contrattuale.

3.5)  Tutti i prodotti alimentari sono di elevato livello qualitativo; tuttavia, qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati è obbligo dell'Acquirente effettuare per iscritto la denunzia del vizio entro 24 ore dalla scoperta, seguendo la procedura di reclamo scritto da inviare con le modalità previste dalle presenti condizioni generali di vendita sotto la voce “Comunicazioni e reclami” di seguito indicata all'art. 17 CG.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

4.1) Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti per mezzo delle carte di credito indicate sul sito https://mybarbecue.it/, con metodo di pagamento Paypal o Carta di Credito. In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà accettato e pronto per la spedizione. In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte del CLIENTE a "MyBarbecue" dell'ordine di acquisto del prodotto.

4.2) Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione della Banca; Per garantire la massima sicurezza, Il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

4.3) Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da un’azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 5 - Prezzi

5.1) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://mybarbecue.it/ sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di vendita, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell'effettuazione del pagamento.

5.2) Il CLIENTE accetta la facoltà di “MyBarbecue” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di accettazione inviata da “"MyBarbecue"” al CLIENTE.

5.3) In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da “"MyBarbecue"”, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato. In tal caso, l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 6 -Diritto di recesso

6.1) Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

1. I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;

2. I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

3. I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso non è applicabile, ad esempio, ai Prodotti Carne, ma è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

6.2 Esercizio del diritto di recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione solo agli specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a MyBarbecue, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail support@mybarbecue.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, specificando  il numero dell’ordine di acquisto e data, la data di consegna dei Prodotti, il nominativo e l’indirizzo del Cliente; l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente; codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, MyBarbecue provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

6.3) I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE, che si assume la completa responsabilità della spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento della merce presso il magazzino.

In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, MyBarbecue darà comunicazione, entro 5 giorni lavorativi, al Cliente affinché possa sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso MyBarbecue annullerà il recesso e metterà il bene a disposizione del Cliente per la sua restituzione.

6.4) In caso di esercizio del diritto di recesso MyBarbecue rimborserà al Cliente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.

6.5) La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, e con il sigillo integro; qualora MyBarbecue riscontrasse la mancanza di integrità dei beni, sia nel caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato, sia per il caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, a norma dell’art. 57 d.Lgs. 206/2005, comunicherà la non operatività del recesso via email entro 5 giorni dal ricevimento della merce ed il bene sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, a spese di quest’ultimo.

ARTICOLO 7 -Garanzia legale di conformità

7.1) Opera, nel caso in cui il Cliente sia consumatore, la garanzia per difetto di conformità disciplinata dagli articoli 128 e ss. Codice del Consumo; nel caso in cui i prodotti acquistati dal CLIENTE, che rivesta la qualità di Consumatore, presentino difetti di conformità rispetto al contratto il CLIENTE ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto medesimo, oppure ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità, il CLIENTE dovrà immediatamente contattare “MyBarbecue”, denunciando il difetto via email all’indirizzo support@mybarbecue.it, ovvero via raccomandata A.R. MyBarbecue in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE. 

7.2) Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, sempre che non si tratti di Prodotto per sua natura deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, evidenziato in etichetta; in quest’ultimo caso, il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

7.3) Il Cliente è tenuto a controllare la integrità della confezione al momento del ricevimento della merce, così come indicato al punto 8.3 delle presenti CG. In difetto, My Barbecue non risponde dell’eventuale cattivo stato del Prodotto, se non immediatamente contestato.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna

8.1) “MyBarbecue” provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati entro e non oltre 30 gg. dalla data di spedizione al CLIENTE dell'e-mail di accettazione dell'ordine o nel diverso inferiore termine che verrà indicato nella email di accettazione dell’ordine. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società; in presenza di abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate è richiesta la preventiva segnalazione alla Società che si riserva la facoltà di accettare l’ordine.

8.2) Il Cliente prende atto ed accetta che per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo di destinazione indicato al momento dell’ordine. In caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato al Cliente.  

8.3) Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei Colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

8.4) La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per la carne) ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

ARTICOLO 9 - Responsabilità

9.1) “MyBarbecue” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet "MyBarbecue", nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. "My Barbecue" non sarà inoltre responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Non sarà infine responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito tantomeno nel caso di utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto acquistato ed alle “modalità d'uso” in esse contenuto.

9.2) Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, “MyBarbecue” è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

ARTICOLO 10 – Rinuncia – Rifiuto di Elaborazione di un ordine

10.1) In caso di inadempimento da parte del CLIENTE alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di “My Barbecue” del diritto di agire nei Suoi confronti non rappresenta rinuncia alcuna ad agire per la violazione di impegni assunti dal CLIENTE.

10.2) “My Barbecue” si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal sito web https://mybarbecue.it/ in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene farà sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che obblighino “"MyBarbecue"” a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, riservandosi il diritto di farlo in qualsiasi momento. “MyBarbecue” declina ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto dal sito https://mybarbecue.it/, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

ARTICOLO 11 – Obblighi del CLIENTE

11.1) Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati esclusivamente a Clienti residenti nel territorio italiano o nella Repubblica di San Marino che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

11.2) Il Cliente, procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi, garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dai Clienti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

Il Cliente si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente.

La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato il contratto di vendita nel caso in cui il Cliente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

11.3) "MyBarbecue" si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il CLIENTE manleva "MyBarbecue" da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal CLIENTE medesimo, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

11.4) Il CLIENTE si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

12.1) Il CLIENTE ha la possibilità di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo Sito, che siano sonori o visivi e la relativa tecnologia utilizzata, i marchi e tutti i simboli commerciali, appartengono ai legittimi proprietari e sono tutelati dal diritto di proprietà intellettuale, ed utilizzati sul Sito in conformità a quanto disposto dalla legge.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web https://mybarbecue.it/ utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a “"MyBarbecue"” di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. “"MyBarbecue"” informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, attraverso una “barra informativa” posta in calce al sito presente la prima volta che si visita il sito medesimo attraverso la quale viene richiesta al Cliente, l'autorizzazione e l’accettazione di utilizzo dei cookies. Resta inteso che, la mancata autorizzazione, impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line. In ogni caso, il Cliente potrà reperire le apposite informazioni cliccando sull'apposito link.

ARTICOLO 14 – Integralità

14.1) Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Modifiche alle condizioni generali di contratto

15.1) “MyBarbecue” si riserva il diritto di modificare il sito web:https://mybarbecue.it/ le politiche e le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti e/o servizi, ovvero per conformarsi alle disposizioni di legge o regolamentari. Il CLIENTE sarà pertanto soggetto alle politiche ed ai termini delle Condizioni Generali di Contratto di volta in volta vigenti nel momento in cui l'ordine sarà concluso ai sensi e per gli effetti dell'art. 2 delle presenti condizioni, salvo che eventuali modifiche a tali politiche ed a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

ARTICOLO 16 - Clausola Risolutiva espressa

16.1) “MyBarbecue” ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al CLIENTE con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il CLIENTE avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal CLIENTE nonché la garanzia del buon fine del pagamento che lo stesso effettua con i mezzi previsti, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del CLIENTE, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per “My Barbecue” di agire in giudizio per il risarcimento. 

ARTICOLO 17 – Comunicazioni e Reclami

17.1) Ogni comunicazione o reclamo potrà essere indirizzato a “My Barbecue” utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione 'Contattaci' del Sito ovvero ai recapiti sopra indicati.

ARTICOLO 18 - Legge applicabile e Foro competente

18.1) Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono sottoposte alla legge italiana. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere nella interpretazione delle presenti CG, ovvero nell’esecuzione del contratto, sarà competente in via esclusiva il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se quest’ultimo è un Consumatore e se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informa il Cliente che sia consumatore residente in Europa, che è disponibile al link di seguito indicato la piattaforma online per risolvere in via stragiudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni o servizi stipulati in rete (ODR, online dispute resolution):

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.consumer.rights#inline-nav-2

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

ARTICOLO 19 – Informativa Privacy

19.1) La Società procederà al trattamento dei dati personali dei Clienti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.  

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 1(Informazioni precontrattuali) 3 (Disponibilità dei Prodotti), 5 (Prezzi) 6 (Diritto di Recesso), 9 (Responsabilità), 10 (Rinuncia – Rifiuto di elaborazione di un ordine), 11 (Obblighi del Cliente), 15 (Variazione delle CG), 16 (Clausola Risolutiva espressa).