La nostra storia ...

Parte da Milano, negli anni 90, con i primi punti vendita a marchio Bontà Più. 

Negozi di alimentari, con un'ampia selezione di carni, salumi, formaggi e vini nostrani; veniamo da subito apprezzati per l'abbondanza e la vasta selezione di prodotti, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e per il servizio dedicato ad ogni cliente. 

Dagli anni 90 ad oggi sono cambiate le esigenze della nostra clientela, si ha un occhio più attento a ciò che mangiamo a partire dalla razza, al microclima, al tipo di allevamento fino ad arrivare al nutrimento degli animali. 

La continua ricerca di nuovi prodotti e selezioni di carni ci ha portato a creare My Barbecue, con l'obiettivo di offrire un servizio dedicato in base ad ogni esigenza.

"My Barbecue nasce proprio da questo, dalla passione per il lavoro, dall'amore per la carne e dal piacere che ti da una bella bistecca sulla griglia".

Benvenuti nel mondo "My Barbecue"...

Qui troverete una vasta selezione di tagli BBQ, selezione di carni Dry-Aged, rub e glasse.

Le Razze ...

La SIMMENTHAL TEDESCA (o Pezzata Rossa Bavarese) è originaria della Germania del sud (Baviera);

il termine Scottona indica il periodo di vita di una femmina di bovino, il periodo fertile, cioè quando è in calore. 

E tutto ciò avviene in un' animale che va dai 20 ai 30 mesi di vita, durante la quale però non verrà mai fecondata. 

La loro alimentazione si basa sui foraggi locali, alimenti ricchi di fibra e facilmente coltivabili nelle aree di montane, con un finissaggio arricchito di orzo e mais. 

La caratteristica di questa carne è la morbidezza. 

Ha una discreta quantità di grasso e di infiltrazione che pone queste carni ad un livello qualitativo altissimo e molto apprezzato per sapore e tenerezza. 

Fiorentina Simmenthal

BLACK ANGUS: L'Angus è un'antica razza bovina di carne, la più allevata al mondo che prende il nome dalla Scozia di cui è originaria. La loro alimentazione è costituita esclusivamente da fieno e grano fino a due mesi prima della loro macellazione poi verranno alimentate solo con mais.

Ciò permette di conferire alla carne di Black Angus quel sapore dolciastro che la rende davvero inconfondibile.

In questo tipo di carne il grasso è diffuso con infiltrazioni che corrono lungo tutto il pezzo carne. 

Sciogliendosi in cottura, il grasso rende la carne ancor più morbida e saporita. 

La Scozia non è l'unico paese di provenienza della Black Angus infatti con il tempo si è diffusa in Irlanda, America, Argentina ed Australia e vengono sempre allevati all'aperto seguendo la stessa dieta. 

SASHI: La parola Sashi deriva dal Giapponese e significa "Marezzatura", presenta un alto livello di infiltrazione di grasso e questo contribuisce ad avere una carne ricca di succhi ma anche una maggiore tenerezza.

La Sashi è una selezione di carni di razza Ayrshire e Frisone che si dividono in due sottogruppi: 

Prussian Black, prevalentemente Ayrshire allevate in Germania/Danimarca al pascolo con una dieta arricchita nel finissaggio da mais e grano (GRAIN FED).

Freygaard, allevata in Finlandia alimentata al pascolo (GRAS FED). 

Parliamo comunque di vacche di con un età di 5-6 anni. 

Carne dal gusto unico e deciso, ricca di infiltrazioni di grasso che la rendono molto succosa e ricca di personalità.

SWAMI: La Swami Beef è una selezione di Frisone e Jersey allevate nel Nord Europa e più precisamente in Danimarca.

Siamo in una terra umida e molto piovosa con vaste distese d'acqua, e un clima ventoso ma non troppo rigido d'inverno e fresco d'estate. Il territorio ideale affinché i bovini possano sviluppare quella marezzatura che rende così prelibate le loro carni. 

La sua carne è estremamente marezzata e dal sapore delicato.

I bovini si alimentano di cereali, mais (da qui il colore giallo del grasso) e per finire all'ingrasso anche con la barbabietola da zucchero.